Home Attualità Deceduto per “Malore Improvviso” dopo lo schianto con l’auto sotto la statua...

Deceduto per “Malore Improvviso” dopo lo schianto con l’auto sotto la statua di Garibaldi a Napoli

Il Seggio del Popolo - Locanda

Poco prima dell’alba, un uomo ha avvertito un ‘malore improvviso‘, come ormai lo chiamano oggi quando non si hanno motivazioni reali certe sulle cause di morte. Mentre guidava la sua auto, è andato a sbattere contro il basamento della statua dedicata al (come ormai viene chiamato tra i napoletani) ‘saccheggiatore dei due mondi’ Giuseppe Garibaldi a Napoli. L’uomo di 61 anni stava andando a lavoro, quando ha perso il controllo dell’automobile, schiantandosi contro la statua in seguito ad un malore, fortunatamente senza recare danni ai passanti.
Per molti, si legge sui social, il danno andava arrecato alla statua di Garibaldi, sempre più ‘disprezzato’ in città ed al Sud, da quando negli ultimi 30 anni è stata messa in discussione la sua figura di eroe, con quella di mercenario.

Drammatico quanto è accaduto, sono partite le prime indagini. Resta la domanda: cosa sta succedendo? Sempre più sui social, nel reparto notizie dei motori di ricerche, si leggono quotidianamente in Italia, centinaia di notizie di persone che si sentono male e muoiono in seguito ad un malore, infatti basta scrivere “Malore improvviso” su google notizie ed escono fuori quotidiani certificati che rilanciano notizie di questo genere. La notizia drammatica riguarda l’età, sempre più spesso si leggono anche bambini e giovani adulti colti da malore, non solo persone anziane, e rilanciati sui quotidiani locali o nazionali, magari mentre erano a scuola, oppure svolgevano attività sportiva. Qualcuno dovrà prima o poi dare una risposta, se effettivamente c’è una domanda oppure è tutto normale e si tratta solo di un allarmismo inutile.

Intanto, è opinione diffusa che possa trattarsi dell’effetto della campagna di vaccinazione massiva contro il Covid 19, condotta sulla popolazione negli ultimi anni. Sui bugiardini delle case farmaceutiche che hanno contribuito alla vaccinazione (due anni fa ma ancora in corso), a settembre 2023 la linea sembra infatti modificata, compreso Ema, ammettendo che ci siano effetti avversi che portano a “miocarditi e pericarditi” a volte fatali, quindi a problemi di cuore spesso riportati anche dal programma “Fuori dal Coro con testimonianze dirette”, saranno forse stati sottovalutati? Attendiamo la comunità scientifica che faccia chiarezza su queste o altre motivazioni. Di fatto è l’unica campagna ad impatto sanitario condotta sulle masse, in questi ultimi anni. Anche il rapporto dell’Agenzia italiana del farmaco sulle caratteristiche del prodotto, cresce. “Alcuni casi – si legge – hanno “richiesto il supporto in terapia intensiva”. Lo stesso Anthony Fauci chiede chiarezza, ed il dr. Bassetti ha ammesso che sono stati fatti molti errori vaccinando a tappeto la popolazione, pur avendola sostenuta egli stesso: infatti non vaccinerà moglie e figli.

Insomma, non sappiamo se questa sia la causa del decesso di questa o altre persone, ma serve uno studio approfondito, perchè troppi malori si sentono quotidianamente, oppure, essendo diventata la società più smart e social, sarà sempre successo oggi si viene solo a sapere di più. Intanto, le condoglianze sono dovute alla famiglia dell’uomo, certamente risvegliata con una bruttissima notizia.

Pubblicità

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia