Home Attualità 17 Marzo unità d’Italia? Non per noi meridionali

17 Marzo unità d’Italia? Non per noi meridionali

Il Seggio del Popolo - Locanda

Si è tenuta oggi 17 marzo 2024 a Napoli una grande manifestazione di associazioni meridionaliste e indipendentiste, che dalle 10 di questa mattina hanno fatto sentire il proprio dissenso tra piazza Dante e via Toledo, sottolineando i drammi del 1861 e quelli che oggi, in maniera più ‘signorile’ stanno causando al Sud con l’Autonomia differenziata.
L’associazione Sii Turista della tua città il cui presidente e fondatore Luca De Martino, con i suoi associati tra cui tantissimi giovani, è partita con un corteo da piazza Dante per proseguire verso Palazzo Doria d’Angri, da cui Garibaldi si affacciò proclamando l’Unità d’Italia, con i camorristi che applaudivano sotto al suo balcone.
(17 Marzo unità d’Italia? Non per noi meridionali)

CLICCA QUI PER IL SERVIZIO TV

Proseguendo verso Largo Berlinguer, si sono poi riuniti in un’altra manifestazione, organizzata da associazioni come ‘Nazione Napolitana Indipendente, Lupi del Sud, Sud e Civiltà e tante altre associazioni che difendono la bandiera del Regno delle due Sicilie e la sua storia, ma soprattutto oggi erano in piazza contro l’autonomia differenziata, cosa praticamente fatta, per chiedere a questo punto l’istituzione di una macro-regione autonoma del Sud.

Tantissimi i temi trattati ed urlati a gran voce, che hanno attirato l’attenzione dei passanti. Il Sud, con Napoli capitale, non può più restare a guardare e deve cominciare a reagire, come è stato fatto oggi, con l’unione di due cortei apparentemente divisi che, con tante associazioni, si sono uniti e le persone hanno manifestato insieme il proprio dissenso!

Pubblicità

Sostieni il lavoro del Quotidiano Indipendente napoletano – L’Identitario.
Per effettuare un bonifico utilizza il seguente IBAN: IT62I0711003400000000013764
Intestandolo a: L’Identitario Comunicazioni e Servizi srls
causale: Donazione

Oppure su PayPal a: lidentitario@gmail.com
Causale: donazione
(17 Marzo unità d’Italia? Non per noi meridionali)



Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia