Home Attualità Cronaca Rapina a Neres? Parlano sempre di Napoli ma l’Italia non è da...

Rapina a Neres? Parlano sempre di Napoli ma l’Italia non è da meno: ecco la lista dei giocatori rapinati negli ultimi anni

BCC

Negli ultimi anni, l’Italia ha visto un preoccupante aumento di episodi di rapine e furti ai danni di calciatori e attori. Mentre la cronaca spesso punta i riflettori su Napoli come teatro principale di questi eventi, è chiaro che fenomeni simili si verificano con frequenza anche in altre città italiane. Da Milano a Firenze, passando per Roma e Torino, molte star dello sport e dello spettacolo sono state vittime di episodi criminali che hanno lasciato non solo danni materiali, ma anche un profondo impatto psicologico.
VIDEO: Rapina a Neres? Parlano sempre di Napoli ma l’Italia non è da meno


Franck Ribéry, leggenda del calcio francese, è stato vittima tempo fa nel luglio 2020 di un furto a Firenze in cui tornando dopo una trasferta, trovava la sua villa devastata al ritorno da una trasferta.

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia

Milano e Torino: Il Mirino anche sui Top Player

Milano, ha visto diversi suoi protagonisti calcistici finire nel mirino dei ladri. Theo Hernandez, difensore del Milan, ha subito un furto nella sua villa di Cassano Magnago nell’ottobre 2023, mentre Mauro Icardi, ex capitano dell’Inter, è stato rapinato nei pressi dell’Arena Civica, dove ha dovuto consegnare un costoso orologio sotto la minaccia di una pistola.

Torino, sede della Juventus, non è stata immune a questi episodi. Paulo Dybala, uno dei volti più noti della squadra, è stato derubato nella sua villa nel novembre 2022, mentre Cristiano Ronaldo ha vissuto un tentativo di furto nella sua abitazione nel 2020, fortunatamente sventato dalla sicurezza, ma fu vittima di una truffa per diverse centinaia di migliaia di euro.
Roberto Baggio (ex calciatore, giugno 2024) – Rapinato e picchiato nella sua villa a Altavilla Vicentina mentre la sua famiglia era presente.

Roma ha registrato numerosi casi di rapine ai danni di calciatori e attori. Nicolò Zaniolo, giovane stella della Roma, è stato rapinato nell’aprile 2020 mentre era in auto, con i ladri che gli hanno sottratto un prezioso Rolex. Episodi simili hanno coinvolto anche Mattia Zaccagni della Lazio nel 2023, con la sua casa a Roma Nord presa di mira dai ladri.

Anche i volti noti del cinema non sono stati risparmiati: Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria sono stati entrambi rapinati a Roma in episodi distinti, rispettivamente nel 2020 e nel 2022, con i malviventi che hanno sottratto orologi di lusso e altri effetti personali.

Donnarumma rapinato a Parigi mentre era in casa: in ospedale con la compagna per le percosse ricevute.

Questi episodi sottolineano un trend preoccupante che coinvolge diverse città italiane, evidenziando come le celebrità, siano esse calciatori o attori, siano spesso bersaglio di bande criminali in cerca di facili guadagni. Nonostante l’attenzione mediatica spesso si concentri su Napoli, è evidente che il fenomeno è diffuso su tutto il territorio nazionale, colpendo indistintamente personaggi famosi e lasciando dietro di sé un senso di insicurezza crescente. La sicurezza delle star dello sport e dello spettacolo è diventata una questione sempre più rilevante in Italia. Con l’aumento di questi episodi, è necessario non solo un rafforzamento delle misure di sicurezza private, ma anche una maggiore attenzione da parte delle autorità per prevenire ulteriori attacchi. Il rischio non risparmia nessuna città, rendendo indispensabile una risposta coordinata a livello nazionale per garantire la tranquillità di chi è spesso sotto i riflettori per motivi ben più positivi.

CLICCA QUI PER SOSTENERE IL QUOTIDIANO L’IDENTITARIO
Rapina a Neres? Parlano sempre di Napoli ma l’Italia non è da meno

Pubblicità
Il Seggio del Popolo - Locanda
l'-ecommerce del Sud Italia