Home Attualità Raf incanta Torre del Greco: oltre 4000 persone all’Arena del Coral Sound...

Raf incanta Torre del Greco: oltre 4000 persone all’Arena del Coral Sound tra emozioni, musica e libertà

BCC
BCC

Un tuffo nel cuore della musica italiana, tra nostalgia, energia e parole che ancora oggi sanno arrivare dritte all’anima. Ieri sera l’Arena della Musica del Coral Sound di Torre del Greco è stata letteralmente travolta dall’entusiasmo per Raf, protagonista assoluto di una serata indimenticabile. Davanti a oltre 4000 spettatori, Raffaele Riefoli ha riportato in scena i suoi grandi successi, celebrando con il pubblico quarant’anni di Self Control, il brano simbolo che lo ha consacrato sulla scena nazionale e internazionale.

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia

Una scaletta mozzafiato ha fatto cantare intere generazioni: da Battito animale a Due , da Gente di mare a Ti pretendo, passando per Sei la più bella del mondo, Cosa resterà degli anni Ottanta, Infinito e naturalmente l’intramontabile Self Control. Non solo musica, ma anche parole toccanti: sul palco Raf ha ricordato quanto siano fondamentali per lui due valori imprescindibili – la libertà, “un dono fragile che va protetto”, e l’amore, “una necessità vitale, essenziale come il respiro, perché dà senso alle cose”.

Ad aprire la serata ci ha pensato il giovanissimo Simone Grande, vincitore di The Voice Kids 2024, che ha incantato il pubblico con interpretazioni mature e sentite di brani come Avrai di Claudio Baglioni, Quando di Pino Daniele, La cura per me di Giorgia e Adagio di Lara Fabian.

Il Coral Sound, nato da un’idea dell’associazione L’Emanuele APS, non è solo un evento musicale ma un progetto di solidarietà: il ricavato delle serate sarà infatti destinato alla ristrutturazione della Casa dei Piccoli Cuori, un’iniziativa che unisce musica, beneficenza e impegno sociale.

Ora l’attesa si sposta a martedì 15 luglio, quando salirà sul palco Nek, ULTIMI BIGLIETTI DISPONIBILI, pronto a far vibrare l’Arena con i suoi classici intramontabili. Fonte: PrimaPressTorre del Greco riscopre così il gusto della grande musica dal vivo e si prepara a vivere una nuova notte da ricordare.

Pubblicità
Il Seggio del Popolo - Locanda
l'-ecommerce del Sud Italia