Napoli continua a sognare in grande anche nello sport. La BCC Napoli, guidata dal presidente Amedeo Manzo, rinnova la propria fiducia nella Team Volley Napoli, confermando per la stagione 2025/2026 una partnership che negli anni è diventata molto più di un semplice accordo di sponsorizzazione.
L’intesa tra banca e società sportiva nasce e si sviluppa su basi comuni: costruire valore per la comunità, investire nelle persone e trasformare lo sport in un motore di crescita sociale oltre che agonistica. Per la BCC Napoli, infatti, sostenere il volley partenopeo significa dare continuità a una visione che mette al centro la relazione con i territori e con chi li anima.
Da sempre il presidente Manzo sottolinea quanto una banca del territorio non debba limitarsi a erogare servizi, ma deve interpretare i bisogni della società, intercettare i cambiamenti e accompagnare lo sviluppo. Anche nei momenti di maggiore difficoltà la Bcc non si è mai tirata indietro: “Restare accanto a famiglie, imprese e realtà associative è stata la nostra scelta di campo”. Il legame con la pallavolo napoletana rientra a pieno titolo in questa filosofia.
Parole che trovano eco in quelle di Francesco Matano, direttore generale della Team Volley Napoli, per il quale la partnership “rafforza le relazioni costruite negli ultimi anni e getta basi solide per il futuro. Noi come BCC abbiamo al centro del nostro progetto la relazione, oltre chiaramente agli obiettivi sportivi, La conferma della partnership rafforza le relazioni create e getta le basi solide per il futuro“.
La pallavolo, sport di squadra per eccellenza, diventa così metafora di un progetto più ampio: quello di una città che non si arrende alle difficoltà e che trova nello spirito di collaborazione la strada per crescere. BCC Napoli e Team Volley Napoli rappresentano due realtà che hanno scelto di camminare insieme, convinte che solo attraverso la rete – sul campo come nella società – si possono costruire i punti vincenti per il futuro.