Di Vincenzo Rochira
Al via la quarta edizione del Monteruscello Fest. Una manifestazione che unisce la promozione della corretta alimentazione a un messaggio di rinnovamento del territorio, nella zona Santa Chiara di Pozzuoli.
Presenti i vertici del Comune ospitante, con il sindaco Luigi Manzoni, perfetto padrone di casa, e la direttrice generale dell’ASL Santa Maria delle Grazie, dott.ssa Monica Vanni, che da quattro anni segue con attenzione l’evento.
A tessere la rete degli interventi la collega Brunella Cimadromo che, insieme a Luciano Pignataro, ha moderato i contributi di: Fondazione Telethon (dott. Francesco Lettieri), Unicredit (dott. Roberto Bellavista), Tigem (prof. Auricchio). Altrettanto interessanti gli interventi di Daniele Testa, Giovanni Tammaro, Fabrizio Marzano, Serena Immarino, Francesco Mariano e Fabio Postiglione.



La riqualificazione della zona, con il terreno rigenerato e ora trasformato nel vigneto “Santa Chiara”, rappresenta un motivo di orgoglio per il territorio.
L’evento clou è in programma l’8 e 9 settembre, con la possibilità di degustare le prelibatezze dei vari stand presenti. Uno spettacolo nello spettacolo grazie alla presenza del bravissimo Gianni Simioli e della simpaticissima ed eclettica Fatima Trotta.
Tutto si è svolto sotto il controllo attento del Commissariato di Pozzuoli (vice questore dott. Esposito).