Home Attualità BCC Iccrea e BCC Napoli investono 8 milioni a San Giorgio a...

BCC Iccrea e BCC Napoli investono 8 milioni a San Giorgio a Cremano: nasce un nuovo parco commerciale urbano

BCC
BCC

Finanziare la riqualificazione della zona, in pool con la BCC di Napoli, per l’avvio di un nuovo parco commerciale urbano; una rosa di servizi, a beneficio della comunità locale, erogati soprattutto da operatori della GDO e della ristorazione veloce.

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia

Il Gruppo BCC Iccrea, tramite la capogruppo BCC Banca Iccrea in pool con la BCC di Napoli, dà avvio alla realizzazione di un parco commerciale urbano a San Giorgio a Cremano, da aprire al pubblico entro settembre 2026.
L’operazione prevede un finanziamento complessivo pari a 8milioni di euro. I promotori dell’iniziativa sono Pierluigi Acquaviva presidente della storica azienda di famiglia Dolciaria Acquaviva SpA – attraverso la propria società Pama Holding Srl, e il Gruppo Raccioppoli, impegnato da sempre sia nell’attività di produzione di film plastici per diversi settori del packaging, sia nel settore dell’edilizia civile, industriale e commerciale.
La Bcc di Napoli continua a promuovere e sostenere iniziative che migliorano la nostra comunità dal punto di vista economico e sociale, anche grazie al supporto del Gruppo BCC Iccrea. Questa ulteriore esperienza creditizia consentirà la realizzazione di un’iniziativa commerciale nella città di San Giorgio a Cremano, comune nell’area metropolitana di Napoli che ospiterà brand e marchi importanti”, dichiara Amedeo Manzo, presidente della BCC di Napoli che continua: “questo progetto rappresenta un ulteriore passo verso la crescita sostenibile del territorio, creando opportunità di lavoro e valorizzando le risorse locali. Inoltre, conferma quanto sia effervescente e piena di iniziative l’area metropolitana di Napoli. L’operazione, infine, ribadisce quanto sia valido e attuale un modello creditizio che mette al centro le persone, sostenendone e potenziandone i progetti. Con uno sguardo attento alle norme e alla legalità, infatti, acquisiamo al contempo visione e capacità di giudizio innovativa, utilizzando la soft information per andare oltre i semplici calcoli algoritmici. In questo modo contribuiamo a realizzare iniziative di valore e ad alimentare quella finanza per il lavoro di cui i nostri giovani hanno davvero bisogno. Vorrei inoltre fare un riferimento a una amministrazione lungimirante e attenta anche all’impresa privata, che ha consentito tempi certi del diritto e delle autorizzazioni grazie a una macchina amministrativa attenta segno di una politica che ha saputo cogliere le necessità di trasformazione urbana del territorio”.
“Esprimiamo la nostra più sincera gratitudine e l’apprezzamento per il fondamentale sostegno che la BCC di Napoli, insieme a tutto il Gruppo BCC Iccrea, ha voluto riservare al nostro progetto di riqualificazione urbana nel Comune di San Giorgio a Cremano” –
commenta la Parad Immobiliare, società appositamente costituita e beneficiaria dell’operazione -. “Il contributo ricevuto non rappresenta semplicemente un supporto finanziario, ma una chiara e tangibile testimonianza dell’attenzione verso progetti atti a valorizzare il territorio”.
“Un’iniziativa che conferma l’impegno di tutto il Gruppo a supporto della Campania e delle imprese che ci investono” aggiunge Carlo Napoleoni, responsabile della Divisione Impresa della capogruppo del Gruppo BCC Iccrea.
La struttura del futuro Parco Commerciale.
I promotori hanno avviato la riqualificazione della struttura immobiliare già sede di un opificio dismesso.
Il lotto su cui è previsto l’intervento, che si trova sulla dorsale Napoli-Salerno, ha una superficie utile pari a oltre 17.000 mq. Si colloca nel quadrante nord-occidentale del territorio comunale, in adiacenza a due dei principali assi di scorrimento urbano, per cui verrà realizzata una nuova strada di collegamento tra via Antonio Gramsci e Corso Umberto I.
L’edificio destinato a parco commerciale si svilupperà a partire da un’impronta coperta di circa 12.000 mq su tre livelli. Oltre 3.500 mq verranno adibiti a ospitare brand noti come Conad e McDonald’s, il cui coinvolgimento dà ulteriore forza all’iniziativa. È inoltre prevista l’apertura di 6 strutture medie di vendita commerciale, 11 esercizi di vicinato eun’area parcheggio per oltre 500 posti auto.

Pubblicità
Il Seggio del Popolo - Locanda
l'-ecommerce del Sud Italia