Home Sport L’identitario Calcio / Finalmente Champions

L’identitario Calcio / Finalmente Champions

BCC
BCC

di Cosimo Benigni

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia

Gli Azzuri arrivano allo stadio Anconetani dopo aver raccolto appena cinque punti nelle ultime cinque partite.I ragazzi di Conte però, contro un Pisa ormai retrocesso non sbagliano l’approccio alla partita, elemento chiave che invece era mancato nelle ultime giornate.Non c’è partita, lo si poteva immaginare e lo si capisce dopo appena venti minuti del primo tempo.Il vantaggio arriva al 21′ grazie a un rasoterra di McTominay che bacia il palo e si infila in rete.Dopo appena sei minuti gli Azzurri sigillano la partita, infatti al 27′ Rrahmani raddoppia sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Elmas.La trama del secondo tempo non è così diversa da quella del primo.Il doppio vantaggio pone il Napoli nella condizione di poter gestire la gara, lasciando che a correre sia innanzitutto il cronometro.Al 93′ Højlund trova la gioia del gol, siglando lo 0-3 finale, mettendo in rete un perfetto assist di Pasquale Mazzocchi, a sua volta servito da un magistrale rasoterra di De Bruyne, che vede l’inserimento del terzino di Pasquale Mazzocchi, servendolo con quella precisione e quel tempoismo che hanno fatto di De Bruyne uno dei centrocampisti più dominanti tecnicamente degli ultimi anni.E forse Kevin De Bruyne resta il più grande rammarico di questa stagione, tutti noi tifosi ci saremmo aspettati di più dal centrocampista belga, che però è stato vittima di un brutto infortunio che gli ha condizionato l’intera stagione.Con questi 3 punti il Napoli ha la certezza matematica di partecipeare alla prossima Champions, centrando l’obiettivo stagionale minimo richiesto dalla dirigenza.A fine partita Conte sembra lasciare intendere che questa sarà la sua ultima stagione a Napoli, ma nel calcio come del resto nella vita, tutto può essere il contrario di tutto. Risulta sibillino Conte nelle sue dichiarazioni che si prestano comunque a diverse interpretazioni.Non ci resta che aspettare che lui e la società sciolgano le riserve, magari il prima possibile.La sola cosa che questa Piazza pretende è che ci sia programmazione e non approssimazione nelle scelte che la dirigenza farà.La Piazza però deve stare serena e non farsi prendere dai soliti isterismi che contraddistinguono da sempre questa tifoseria.La Società saprà come muoversi nel caso in cui le strade degli Azzurri e quelle del tecnico salentino dovessero separarsi.Al di là di chi siederà sulla panchina, al di là di chi indosserà la casacca azzurra, al di là del risultato.Noi saremo sempre là, al solito posto. A partire da domenica prossima quando ci stringeremo tra di noi sugli spalti del Maradona e saluteremo la squadra nell’ultima gara di campionato.Aspettando la prossima stagione, che sarà quella del centenario.Napoli vuole festeggiare e ballare ancora.

Pubblicità
Il Seggio del Popolo - Locanda
l'-ecommerce del Sud Italia