Semestre filtro di Medicina all’Università Federico II diverse sono le irregolarità palesi e le giuste proteste da parte degli studenti vittime di violazioni ed “imbrogli”
accaduti durante l’espletamento delle prove.
Le numerose irregolarità sono legate alla inammissibile procedura e disorganizzazione durante le prove d’esame, con la pubblicazione online di foto dei compiti, segnalazioni di aiuti esterni e controlli inadeguati che hanno inquinato la prova.
Gestione caotica, che ha contribuito a creare confusione e incertezza tra gli studenti, sono circolate foto dei compiti sui social media, dimostrando che i controlli non fossero sufficientemente rigidi e ha vinto l’illegalità senza salvezza del diritto. Questo ha portato a denunce di “aiuti con radioline”, smartphone, ChatGpt e altre forme di irregolarità
Numerosi studenti rimasti delusi da tali comportamenti, si sono rivolti subito agli avv ti Angelo Pisani e Vittorio Scaringia Scaringia per denunciar ingiustizia e torti subiti e chiedere di mettere fine agli eclatanti imbrogli verificati in sede di prova, con il paradosso che la correzione dei compiti viene fatta dai docenti locali e senza tutele per nessuno.
L’avv. Pisani dichiara: “Faremo immediatamente istanza di accesso agli atti e invieremo atto di diffida alle Università coinvolte al fine di capire cosa sia realmente accaduto per l’annullamento di questa procedura”.
Home Comunicati Stampa L’avvocato Pisani: salviamo le vittime dei test/universita medicina, semestre filtro in grande...















