Home Attualità Al via il Corso di Lingua Napoletana a Palazzo Venezia. Martedi 26...

Al via il Corso di Lingua Napoletana a Palazzo Venezia. Martedi 26 sarà presentato il programma

Il Seggio del Popolo - Locanda

Ormai i corsi di Lingua napoletana del prof. Davide Brandi, sono conosciuti in tutta la città, e non solo. L’associazione i Lazzari, che lui rappresenta, organizzano corsi napoletani in ogni dove anche all’estero e, con la fine della bella stagione, si ricominciano i corsi, i concorsi e le premiazioni per valorizzare una delle lingue più belle del mondo: la lingua Napoletana.
Così martedi 26 alle 18 a Palazzo Venezia (Spaccanapoli), solito ormai per ospitare questi corsì, sarà presentato il nuovo programma 2023-2024, con i corsi di lingua napoletana tenuti proprio dal prof. Davide Brandi.

Pubblicità

Da ricordare che si tratta dell’unico corso di napoletano in tutta l’Europa, che rientra nella “Giornata europea promossa dal Consiglio di Europa di Strasburgo”, un riconoscimento ottenuto quindi da organi internazionali, piuttosto che da quelli locali e nazionali. Di seguito i seguenti punti della giornata:

  • “Cerimonia consegna attestati ai partecipanti ai corsi di napoletano (A1/A2 tenuto a Palazzo Venezia, B1/B2 tenuto al Grenoble);
  • declamazione e premiazione dei vincitori del concorso di poesia napoletana “Nazario Napoli Bruno”;
  • presentazione ed iscrizioni al nuovo corso di lingua napoletana, LIV. A1/A2 promosso dal Consiglio d’Europa di Strasburgo, che si terrà a Palazzo Venezia.
  • presentazione dei prossimi eventi.
    E ttu che ffaje? Nu’ vviene?”
Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia