Home Attualità Nasce la scuola del presepe napoletano. Il presidente di San Gregorio Armeno:...

Nasce la scuola del presepe napoletano. Il presidente di San Gregorio Armeno: “Un enorme obiettivo per il popolo napoletano”

L'America ci aiuterà a realizzare la scuola di San Gregorio Armeno, anche la Chiesa ci darà un contributo fondamentale con sedi antiche e ragazzi abbandonati

Il Seggio del Popolo - Locanda

“Mentre da una parte combattiamo per difendere San Gregorio Armeno da coloro che aprono altri locali di food e merci di vario tipo, fortunatamente c’è chi ci aiuta a tutelare l’arte presepiale napoletana anche dall’altra parte del mondo, come l’America proprio nell’intesa siglata tra la National Italian American Foundation e la città di Napoli – dichiara il Presidente delle Botteghe di San Gregorio Armeno Vincenzo Capuano -. Ringrazio la Fondazione CON IL SUD che ci sta aiutando per la raccolta fondi di questa nuova scuola che da anni stiamo cercando di realizzare, la quale ha poi promesso di raddoppiare i fondi che arriveranno dagli altri enti, qualsiasi essi siano. Anche la Chiesa ha deciso di appoggiare il nostro progetto in collaborazione con ‘L’altra Napoli’, procurandoci ragazzi da istruire e, magari, trovando le sedi adatte proprio rivalorizzando quelle sedi ecclesiastiche, in alcune parti abbandonate. Insomma, un corso vero per giovani che tramanderanno una delle ricchezze più belle e storiche della nostra terra. Stiamo realizzando per l’arte del presepe napoletano del ‘700 ed una delle vie più importanti di Napoli la candidatura a bene materiale ed immateriale dell’UNESCO. Andiamo Avanti” – conclude Capuano.

Pubblicità
Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia