Home Attualità L’arte presepiale napoletana anche a Roma. Per quest’anno il Parco Da vinci...

L’arte presepiale napoletana anche a Roma. Per quest’anno il Parco Da vinci incontra San Gregorio Armeno

Napoli incontra il mondo

Il Seggio del Popolo - Locanda

Il Natale napoletano quest’anno ha trasferito una piccola parte di sè anche a Roma, precisamente al Parco Da Vinci, il parco commerciale più grande d’Italia, zona Fiumicino. Fino all’8 gennaio 2023, ci saranno i presepi di San Gregorio Armeno, coedizione de Il presepe Napoletano al Da Vinci.

Pubblicità
  • Mostra-Mercato sviluppata su un’area di 2000 mq
  • tutte le botteghe di San Gregorio Armeno delle storiche famiglie di artigiani: Fratelli Capuano-Bottega Capuano,
  • Cosmos Sorelle D’Alessandro, D’Auria, De Rosa, Piezzo, Maddaloni, Limatola, Buonincontro, Sciu’scià, Pardo, Antonella Cucarano
  • fedele riproduzione scenografica integrale di Via San Gregorio Armeno, la strada più celebre della città partenopea
  • esposizione e vendita di vere e proprie opere d’arte da collezione, create a mano da artigiani esperti.


Il Parco Da Vinci si è unito a noi artigiani napoletani, regalando ai suoi visitatori la possibilità di passeggiare tra i grandi viali all’aperto, proprio come nella nostra via di San Gregorio Armeno con 12 artigiani, vivendo così la magia di un Natale speciale – dichiara il presidente delle Botteghe Vincenzo Capuano – taglio del nastro, tra musica, balli e riti scaramantici alla napoletana!
La presentazione è stata molto bella e tantissime persone che hanno aspettato per entrare a visitare la natività napoletana!”.

Insomma, Napoli e la sua arte continuano a conquistare il mondo, presto anche la nomina a bene immateriale Unesco quella dell’arte presepiale napoletana.

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia