Home Attualità Grande successo al centro storico dalla Sagra del Ragù al premio ‘vivi...

Grande successo al centro storico dalla Sagra del Ragù al premio ‘vivi Napoli’

Il Seggio del Popolo - Locanda

Grande successo per la prima edizione della ‘Sagra del Ragù‘, l’8 dicembre al centro storico di Napoli, organizzata dalla Locanda ‘il Seggio del Popolo’, a Piazzetta del Grande Archivio. Prima però si è tenuto il Premio ‘Vivi Napoli’, che è stato consegnato a chi si è distinto nel tempo ‘in difesa della napoletanità‘, consistente in una collanina con il simbolo del Regno delle due Sicilie, che ricorda i fasti di un tempo della grande capitale Napoli e di tutto il Sud. Sono stati premiati Influencer, Imprenditori veri, maestri artigiani e chi ha reso grande anche solo una parte di Napoli, come i Quartieri Spagnoli, come Antonio Esposito, il quale ha realizzato il tempio di Maradona sui Quartieri Spagnoli, oggi vero esempio di rinascita di un quartiere con migliaia di turisti al giorno, che portano sollievo anche all’economia della città!
“Maradona non è solo il più grande giocatore di calcio, ma un vero eroe Greco che ha aiutato ed aiuta ancora oggi la città” – ha dichiarato Gigi Lista, organizzatore dell’evento e proprietario del Seggio del Popolo. “L’iniziativa della Sagra del Ragú è stato un modo per trasformare il turismo in una esperienza napoletana a tutto tondo, specie contro quelle multinazionali che vendono ai nostri giovani – continua Gigi Lista – e non ai turisti che vengono qui a mangiare bene, panini di plastica a 3 euro. Siamo già pronti per il prossimo anno con tantissimi eventi”.

Pubblicità

Sono stati premiati tra i tanti: Silvana di ‘Napoli Reale’ ed Amedeo Palumbo di ‘ti racconto Napoli’, e Raffaella Iuliano: tutti a modo loro raccontano la città, la difendono valorizzando anche il più piccolo dei simboli della nostra storia ma anche del nostro presente, dalla cucina ai monumenti, insomma, raccontano la napoletanità quotidianamente. Premiati anche il maestro Vincenzo Capuano presidente dell’Associazione Botteghe di San Gregorio Armeno, Antonio Lucidi de L’Altra Napoli Onlus, Edoardo Vitale di Sud e Civiltà. Hanno supportato l’evento il dr. Vincenzo Capozzoli di Boundless Housing ed il Dr. Dario Ciccarelli, oltre che il sottoscritto Emilio Caserta, direttore de L’Identitario, media partner dell’evento.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Centinaia invece le persone presenti alla Sagra del Ragù, subito dopo la premiazione sempre in piazzetta del grande Archivio. Tra musica, tammorra, spettacoli, ed un Masaniello tornato tra noi e sempre più famoso per la città ‘per la Rivoluzione Napoletana contro le tasse sempre più alte come 400 anni fa”, che sta portando avanti. L’evento è stato supportato oltre che dal Seggio del Popolo, anche dal “Ciglio del Gatto” presente con i suoi vini, altra eccellenza napoletana, e presente anche la Bottega 2 Sicilie, sito ecommerce di prodotti ed eccellenze del Sud: con i suoi prodotti identitari.

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia