Poche ore fa è stata proiettata la bandiera degli USA sulla facciata di una nota chiesa cattolica, una delle più importanti del culto napoletano, ossia la Chiesa del Gesù Nuovo.
E’ scoppiata sui social la rivolta soprattutto contro il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Sulla facciata piramidale della Chiesa del Gesù Nuovo, una bandiera rappresentativa attualmente di uno stato letteralmente in guerra, in quanto sostenitrice di tante guerre in giro per il mondo, e mentre in giro per la città spuntano, oltre alla bandiera delle due Sicilie che ricorda il nostro popolo meridionale, pacifico, anche quelle palestinesi, le istituzioni farebbero orecchie da mercante procedendo con il mostrare bandiere di stati colonialisti.
(La bandiera degli USA proiettata sulla Chiesa del Gesù Nuovo)
Intanto la posizione della Curia? Non dimentichiamo che proprio gli “alleati” bombardarono nel ’43 la chiesa del Gesu Nuovo
Anche l’Identitario in quanto testata giornalistica napoletana prende le distanze da questa decisione, perchè mentre prima si proiettavano le bandiere della pace e dei diritti, oggi sulle nostre chiese, proiettiamo le bandiere di stati certamente non pacifisti e questo non fa bene, soprattutto non rappresenta Napoli nel mondo, ed i turisti che vengono nella nostra città se ne sono molto risentiti.
Anche l’ex sindaco De Magistris ha pubblicato un post su twitter accusando il sindaco attuale: “Piazza del Gesù, Napoli, il Sindaco concede la bandiera americana su tutta la facciata della Chiesa del Gesù…invece di mettere semmai la bandiera napoletana o quella palestinese per ricordare la nascita di Gesù a Betlemme ei 10.000 bimbi e bimbe uccisi dalle forze armate israeliane sostenute dal governo americano. Napoli è città di pace, non di guerra“.