Home Attualità Napoli protagonista alla Bcc Cup con cinque premi. Il presidente Manzo: “Rappresentiamo...

Napoli protagonista alla Bcc Cup con cinque premi. Il presidente Manzo: “Rappresentiamo orgogliosamente la città”

Il Seggio del Popolo - Locanda

Napoli sempre di più al centro dell’attenzione per meriti ed intraprendenza. Questa è la volta del mondo bancario: la Banca di Credito Cooperativo di Napoli ha ricevuto 5 riconoscimenti dal Gruppo BCC Iccrea.

Dall’evento BCC Cup ‘l’ultima Banca resistente e rappresentativa di Napoli’, guidata dal presidente Amedeo Manzo, è risultata prima classificata Sud Ovest e prima classificata per attività con BCC Facoring, Rent&Lease, BCC Pay, Area territoriale mercato Sud Ovest.
Questi riconoscimenti meritati nell’ambito della BCC Cup, di Roma, evidenziano ancora una volta il forte impegno a supporto delle attività e delle realtà territoriali del Gruppo.

La felicità e il benessere – riportiamo dalle dichiarazioni dal Roma del dr. Manzo – il valore dell’uomo, ovvero quello che noi decliniamo nella finanza del credito cooperativo in algoretica e rating umano rappresentano elementi essenziali e non secondari del nostro modo di operare. Un modello che, anche da un punto di vista finanziario e dell’efficienza economica e organizzativa, non ha nulla da invidiare ad altri tanto è vero che le BCC sono ben funzionanti e rappresentano la vera casa dei cittadini. E questi riconoscimenti, che si ripetono nel tempo, sono la testimonianza che il nostro modello funziona bene per la banca, per i soci e per il territorio nel quale operiamo”.
 
Il Gruppo BCC Iccrea è il maggiore gruppo bancario cooperativo italiano, l’unico gruppo nazionale a capitale totalmente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attività. Ma a noi interessa specialmente il ‘ramo napoletano e meridionale’ ed in questo la BCC Napoli è stata in pochi anni capace di recuperare le gravi mancanze del mondo bancario napoletano, diventando ‘la banca del territorio’ e rappresentando la Città e parte del meridione: Campania e Calabria con il presidente Manzo.

Pubblicità



Nei 15 comuni di competenza operativa, con una presenza attiva e puntuale, impegnati a riconoscere e valorizzare in loco le risorse e le iniziative imprenditoriali indispensabili per lo sviluppo dell’economia locale. Con un aumento negli ultimi esercizi del 87,30% nei crediti alla clientela e del 107,52% nella raccolta, il nostro Total Capital Ratio 39,54 % è più del quadruplo del requisito minimo previsto dalla normativa di Vigilanza.

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia