Home Attualità Napoli. Se aumenta la microcriminalità diminuisce il turismo: non possiamo permettercelo

Napoli. Se aumenta la microcriminalità diminuisce il turismo: non possiamo permettercelo

Il Seggio del Popolo - Locanda

Finito il periodo di Pasqua, dobbiamo fare i conti con il ‘bello e il cattivo tempo’ a Napoli: le notizie positive che il trend del Turismo resta alto per la città partenopea, per niente scontato per come viene gestita e pubblicizzata la città, ma per le notizie negative dobbiamo fare i conti con i disservizi e micro-criminalità.
Negli ultimi giorni, gli agenti della Polizia Municipale di Chiaia hanno arrestato dopo un breve inseguimento, un 24enne marocchino che tra piazza Vittoria e via Partenope si aggirava tra i turisti per borseggiarli. Il giovane è stato portato nella stazione di polizia di Chiaia, gli agenti gli hanno trovato addosso 250 euro, un cellulare e 2 portafogli.
Napoli. Se aumenta la microcriminalità diminuisce il turismo

Un altro episodio di un borseggiatore arrestato due volte dallo stesso carabiniere, con il complice arrestato alla Pignasecca. Tantissimi altri sono i casi come questo. No, non è un articolo Sputtanapoli come quello di altri quotidiani, nelle altre città d’Italia succede peggio ma loro hanno anche le industrie, noi NO! Questo è un articolo in cui segnialiamo che l’unica fonte di guadagno vero nella città di Napoli è il turismo. La mancanza di infrastrutture, treni che non passano, di grandi eventi e spettacoli, porta a non far tornare il turista nella nostra città, se ci mettiamo che la microcriminalità può tornare ad aumentare, rischiamo di fare nuovamente il botto. A Pasqua i turisti sono rimasti letteralmente a piedi con pochissimi autobus e metropolitane.

La mancanza di industrie non agevola l’economia napoletana. Il turismo, al momento Si.

E’ vero, le forze dell’ordine devono fare la loro parte ma i cittadini devono cominciare ad essere i primi sorveglianti del territorio. Circa 20 mila attività si sono aperte a Napoli negli ultimi 10 anni, per non parlare della provincia. Questo significa più lavoro e meno criminalità e delinquenza. I cittadini napoletani stanno facendo di tutto per migliorare la città, ma questo non basta! Bisogna fare di più, perchè lo stato continua ad essere assente.

L’INTERVENTO VIDEO DI MAX GRILLO

Napoli. Se aumenta la microcriminalità diminuisce il turismo
Per effettuare un bonifico utilizza il seguente IBAN: IT62I0711003400000000013764
Intestandolo a: L’Identitario Comunicazioni e Servizi srls
causale: Donazione

Pubblicità

Oppure su PayPal a: lidentitario@gmail.com
Causale: Donazione

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia