Home Attualità “Per fortuna la siccità ha colpito il Sud e la Sicilia e...

“Per fortuna la siccità ha colpito il Sud e la Sicilia e molto meno il Centro-Nord”: le parole del Ministro

Il Seggio del Popolo - Locanda

Per fortuna quest’anno la siccità ha colpito il Sud e la Sicilia e molto meno il Centro-Nord”. Queste sono le parole del ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, durante il Question Time in Senato, rispondendo all’interrogazione del senatore leghista Giorgio Maria Bergesio, per le misure da utilizzare contro gli effetti della carenza idrica sul comparto vitivinicolo in Piemonte.

Il ministro ha chiesto ‘scusa’ per il suo lapsus, verso quelle persone che si sono sentiti evidentemente offese. Ma quelle persone conoscono quanto sia difficile vivere in una zona già dimenticata dallo stato, ma che sta vivendo effettivamente periodi storici difficili dal punto di vista idrico. Chissà perchè questi ‘lapsus’ non accadono mai verso l’altra parte del Paese, quella del Nord.

Che questo fosse un governo antimeridionale è ormai cosa nota a tutti, con la difesa dell’Autonomia differenziata e con dei personaggi, come la Bordonali della Lega che qualche giorno fa, indossava in aula, una t-shirt verde con scritto “vento del Nord” durante la discussione proprio dell’autonomia differenziata.

Intanto nei prossimi giorni andrà avanti la discussione per l’autonomia differenziata, e per la fine totale del Paese Italia per come lo conosciamo. E forse chissà un giorno un ministro della Repubblica, non avrà neanche più la necessità di fare due paragoni di due territori ormai non appartenenti più ad uno stesso stato: è ciò che proprio loro stanno portando avanti.

Sostieni il lavoro del Quotidiano Indipendente napoletano – L’Identitario.

Pubblicità

Per effettuare un bonifico utilizza il seguente IBAN: IT62I0711003400000000013764
Intestandolo a: L’Identitario Comunicazioni e Servizi srls
causale: Donazione

Oppure su PayPal a: lidentitario@gmail.com
Causale: Donazione



Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia