Home Economia Bcc Napoli BCC Napoli sfida il ‘bradisismo’ ed apre a Pozzuoli. Il presidente Manzo:...

BCC Napoli sfida il ‘bradisismo’ ed apre a Pozzuoli. Il presidente Manzo: “Nuova filiale per rilanciare il futuro”

La BCC Napoli Investirà su Pozzuoli: Una Scommessa sul Futuro dove le altre banche chiudono

BCC

Mentre Pozzuoli continua a essere scossa dal bradisismo e molte banche chiudono i loro sportelli, la Banca di Credito Cooperativo (BCC) Napoli sta per aprire una nuova e significativa filiale in via Matteotti, alla fine del lungomare Pertini. Questa scelta, annunciata con orgoglio dal presidente Amedeo Manzo e ripetuta questa mattina sulle pagine del ‘Mattino’ in seguito ad un’intervista, rappresenta una scommessa audace su un territorio che, sebbene considerato da alcuni in crisi, è visto dalla BCC come un’area di grande potenziale.
La BCC Napoli ha scelto Pozzuoli per il suo valore turistico ed economico, come confermato dagli studi condotti insieme al centro analisi della capogruppo ICCREA. Contrariamente ad altre banche che abbandonano il territorio temendo l’impatto negativo del bradisismo sui valori immobiliari e sul settore turistico, la BCC vede nel bradisismo una sfida superabile e un’opportunità di crescita.
(BCC Napoli sfida il ‘bradisismo’ ed apre a Pozzuoli)

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia

Un Nuovo Polo di Servizi Bancari

La nuova filiale non sarà solo una semplice agenzia, ma un vero e proprio centro di servizi. Con una superficie di 350 metri quadri, includerà aree dedicate alle imprese, alle famiglie, ai mutui e agli investimenti. Saranno supportati piccoli imprenditori, famiglie, giovani e startup, con un particolare focus sugli investimenti nel territorio dei Campi Flegrei (notizia fuoricampo – oggi chi avrebbe finanziamenti da altre banche per investire in territori flegrei?).
Manzo sottolinea l’importanza di investire direttamente nel territorio dove vengono raccolti i depositi. Contrariamente a molte altre banche che, pur raccogliendo fondi nella zona, investono altrove, la BCC si impegna a fare credito a “chilometro zero”. Inoltre, saranno attivate coperture assicurative per i mutui, per garantire protezione anche in caso di eventi sismici.

Una Scommessa sul Futuro

La BCC Napoli è fiduciosa che il suo investimento contribuirà a rilanciare Pozzuoli e i Campi Flegrei. Amedeo Manzo è ottimista riguardo alle future decisioni del governo e ritiene che la solidarietà e l’impegno della banca saranno ricompensati con una risposta positiva da parte della comunità locale. Concludendo con una nota di speranza sulle pagine del Mattino, il presidente Manzo prevede che tra un anno si potrà parlare di una nuova vita per Pozzuoli, che continua a essere unica per il suo patrimonio archeologico, culturale e umano. Con questo investimento, la BCC Napoli dimostra che credere in un territorio anche in difficoltà può portare a risultati significativi e a una crescita condivisa.

CLICCA QUI PER SOSTENERE IL PROGETTO DEL QUOTIDIANO L’IDENTITARIO

Pubblicità
Il Seggio del Popolo - Locanda
l'-ecommerce del Sud Italia