Home Attualità Riparte “a scuola di Politica” il seminario della Fondazione Il Giglio ormai...

Riparte “a scuola di Politica” il seminario della Fondazione Il Giglio ormai storica

La Fondazione Il Giglio da anni oltre a portare avanti il progetto Comprasud ha fondato una scuola di politica nel segno dei valori borbonici e meridionalisti

Il Seggio del Popolo - Locanda

A scuola di politica”, il seminario di formazione della Fondazione Il Giglio, si allarga e da Ottobre comprenderà, oltre gli incontri tematici, un incontro mensile fisso.

Pubblicità

Lo studioso di dottrine politiche Guido Vignelli commenterà il testo di Jean Ousset “L’azione. Manuale per una riconquista cattolica politica e sociale” (Editoriale Il Giglio, 2016).

Jean Ousset (1914-1994), fondatore della Cité Catholique, ispirò la nascita di numerose associazioni e reti di formazione, in diversi Paesi europei, dell’America Latina e dell’Africa francofona.

La grande lezione che Ousset ha lasciato a coloro che intendano opporsi alle derive culturali e spirituali che squassano il tempo che stiamo vivendo, è che l’azione non può essere lasciata all’iniziativa spontanea, ma va studiata ed organizzata. La formazione deve fornire gli strumenti per dare vita a gruppi snelli ed operativi, capaci di rivitalizzare le gerarchie naturali, le associazioni, gli ordini professionali, i corpi intermedi della società.

Con il prof. Vignelli ripercorreremo le linee guida che Jean Ousset ha trasmesso attraverso le sue opere e la sua vita militante.

Appuntamento quindi a Giovedì 12 Ottobre alle 18.30, in presenza nella sede della Fondazione Il Giglio, in via Crispi 36/A, Napoli, oppure on-line sulla piattaforma Zoom.

Il link per partecipare agli incontri sarà inviato agli iscritti al Seminario 2023 e a tutti coloro che si iscriveranno agli incontri mensili di “A scuola di politica”.

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia