Home Attualità San Gregorio Armeno, domani decisione del Tar questione Scaturchio. Vincenzo Capuano: “Oltre...

San Gregorio Armeno, domani decisione del Tar questione Scaturchio. Vincenzo Capuano: “Oltre 2000 firme in pochi giorni, la giustizia e la politica devono tenerne conto”

"Se apre Scaturchio, altre imprese vorranno aprire nella via di San Gregorio Armeno, di fatto perdendo questa grande ricchezza"

Il Seggio del Popolo - Locanda

Sono state raccolte oltre 2000 firme tra quelle cartacee ed online in pochissimi giorni, dal lancio della petizione dell’associazione ‘Botteghe di San Gregorio Armeno’, per bloccare le aperture di negozi lontani dalla vendita di presepi e pastori.

“Domani martedì 24 ottobre, il Tar deciderà ufficialmente se la pasticceria Scaturchio può restare aperta nel centro della via dei Pastori, oppure no – dichiara il presidente delle Botteghe di San Gregorio Armeno, Vincenzo Capuano – nonostante già ci sia la delibera del Comune di Napoli che tuteli San Gregorio Armeno e a maggior ragione il centro storico da aperture di negozi alimentari.

Un ottimo risultato il raggiungimento delle 2000 firme in pochissimi giorni che continueranno a crescere nelle prossime settimane, quasi tutti di napoletani ed abitanti locali di San Gregorio Armeno, ma sottolineando anche la solidarietà di tantissimi turisti e napoletani lontani. Non si tratta di boicottare altre imprese, specialmente napoletane, ma di preservare l’antica via dei pastori e dei presepi. So che il Comune di Napoli si è costituito parte civile e so che il Tar si pronuncerà definitivamente come deve”.

Pubblicità
Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia