Home Attualità Primo pienone turistico al centro storico, immondizia ovunque. E’ colpa di chi...

Primo pienone turistico al centro storico, immondizia ovunque. E’ colpa di chi lavora, di chi non pulisce o dei vigili che non controllano gli incivili?

Strade sporche a Napoli? Non è colpa degli imprenditori ma di chi non pulisce e controlla

Il Seggio del Popolo - Locanda

In molti commentate la foto delle buste di Puok e in molti scrivete che è una vergogna. Bene!
Ma la vergogna di chi è? Del commerciante che ha venduto i prodotti da asporto? O di chi quei prodotti che ha acquistato e consumato per strada e gettato a terra, e chi dovrebbe vigilare puok o i vigili sempre assenti? È possibile che le vittime passano per carnefici e i carnefici se la cavano sempre?

Puok, come ogni commerciante paga una tassa per l’immondizia moltiplicata, a Napoli la tassa è già tra le più care di Europa ebbene nonostante si paghino tutti questi soldi dove è il servizio di pulizia? Dove sono gli spazzini? In una vecchia conferenza di servizi il dirigente della nettezza urbana napoletano ebbe il coraggio di dire che la raccolta dell’immondizia e lo spazzamento a Napoli è effettuata 8 volte al giorno.

Non ridete, lo ha dichiarato seriamente e senza ironia, io ho apprezzato la sua interpretazione da attore consumato meno ho apprezzato il servizio dell’Asia, sempre pessimo, talmente pessimo che la gente si è abituata allo sporco in strada e confonde chi sono i colpevoli e chi le vittime. Inoltre mi chiederei ma dove sono finite tutte quelle persone assunte l’estate scorsa? Un mega spot su quelle assunzioni che ci facevano ben sperare finalmente in un servizio almeno decente, invece è completamente il nulla. La città è sporca ovunque,gli spazzini sono una legge da, un ricordo di “Così parlò bellavista” sono anni che non ne vedo uno che fosse uno. Siamo all’assurdo ma la cosa più assurda, più ridicola è che invece di battere i pugni sul tavolo dei colpevoli si attacca chi invece a differenza di chi dovrebbe vigilare e pulire il proprio lavoro lo fa senza recare danno alcuno.

Pubblicità
Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia