Home Attualità Il Montecalvario calcio dai Quartieri Spagnoli vola in Prima Categoria. Il Segretario...

Il Montecalvario calcio dai Quartieri Spagnoli vola in Prima Categoria. Il Segretario Pierno: “Partiti da zero siamo una speranza per i ragazzi del Quartiere”

Il Seggio del Popolo - Locanda

Il Montecalvario, la squadra calcio dei Quartieri Spagnoli, vince contro il Real Vesuvio per 6-3 e vola in Prima Categoria.

Siamo partiti da zero ed autofinanziandoci solo grazie al sostegno di pochi privati che hanno sposato il progetto a livello economico; poi nel 2020-21 dopo tanti anni, nel periodo pandemico per grossi problemi abbiamo ceduto agli eventi – ha dichiarato Alessandro Pierno, segretario della squadra -.

Pubblicità



La nostra è una società di appassionati, senza imprenditori. Il nostro presidente Raffaele Valentino è un ex calciatore, gli altri collaboratori sono operai, appassionati e basta. Dal 2022 è stata riazzerata la società da zero, anche per i titoli. Siamo ritornati prepotentemente per passione calcistica e progettualità sportiva soprattutto per il nostro bel quartiere cosa molto difficile, per carenza anche di strutture, molte delle quali fatiscenti, e non solo. Per questo speriamo che le istituzioni ci siano vicine, dandoci una sede seria per organizzare finalmente la nostra scuola calcio ‘sociale’, non per scopo di lucro ma perché vogliamo dare ai ragazzi quella possibilità che non abbiamo avuto noi, toglierli dalla strada e correre dietro ad un pallone in una comunità, piuttosto che stare dietro ad un videogame, o occuparsi di altro.


Vogliamo continuare su questa strada ed essere affiancati da persone capaci, che vogliono contribuire ad accrescere lo stato della società sia a livello manageriale, culturale, ma soprattutto trovare persone facoltose che possano contribuire economicamente al nostro progetto”.
Il Montecalvario calcio dai Quartieri Spagnoli vola in Prima Categoria – VIDEO

Sostieni L’Identitario

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia