Home Attualità Pubblicato l’ultimo volume su Francesco II di Borbone: l’Uomo della carità il...

Pubblicato l’ultimo volume su Francesco II di Borbone: l’Uomo della carità il Re dell’attenzione agli ultimi

Il Seggio del Popolo - Locanda

La “Fondazione Francesco II delle Due Sicilie” è felice ed orgogliosa di poter presentare finalmente l’opera “Francesco II l’Uomo della carità il Re dell’attenzione agli ultimi.
(Pubblicato l’ultimo volume su Francesco II di Borbone)

Pubblicità

L’opuscolo miscellaneo raccoglie i lavori di vari autori, tutti consultori e/o componenti del comitato storico scientifico della Fondazione, su importanti aspetti della vita, pubblica e privata, intima e spirituale, di Francesco, l’ultimo sovrano delle Due Sicilie. I capitoli, scritti con palpabile e viva partecipazione, pur nel rigore del taglio scientifico, mettono in risalto, nella vita di Francesco, soprattutto il suo eroismo cristiano, nella perfetta identificazione di Nostro Signore Gesù Cristo, Re di tutti ed ultimo fra gli ultimi. Così Francesco volle essere e vivere la sua vita, soprattutto durante il lungo e massacrante calvario esistenziale, in “odium fidei”, durato per gli ultimi 33 anni di vita di Francesco (ancora un numero simbolico e sacro che richiama gli anni del Signore).
Una vita eroica da martire cristiano che attende ancora che la verità sulla sua vita e sulle sue opere strappino via le tele e le catene dell’oblio e della calunnia che ancora oggi lo avvolgono, ad onta dei suoi nemici e dei suoi detrattori, ma a gloria della verità e della fede cristiana.

In un’epoca come quella attuale dove il danaro, il successo e la lussuria sono cosi tanto importanti per le persone, un uomo come Francesco II che ha vissuto una missione umana e spirituale, era sì il sovrano di un popolo, ma era il sovrano cristiano di un popolo cristiano, nella perfetta visione di Cristo Re che era il sovrano ma anche il servo, di coloro che erano a lui affidati dal Signore – ha dichiarato ai microfoni de l’Identitario il cav. Giovanni Grimaldi, vice-presidente della Fondazione Francesco II delle due Sicilie .
Francesco ha vissuto in questo modo, in questo stile e con questo stigma. La storia ha voluto ricordare il personaggio passando attorno a tutto fuorchè a quelli che erano i suoi veri valori, i suoi veri meriti. L’opera della Fondazione, attraverso l’insegnamento di Don Massimo Cuofano e di Don Luciano Rotolo, ci aiutano a vedere Francesco sotto la sua vera luce, quella che storici come Gennaro De Crescenzo ed altri, come il compianto professor di Stasio, ci aiutano a capire. Francesco non era soltanto un sovrano, ma un uomo che visse la sua vita in modo eroico e coraggioso, ed era un cristiano con la missione divina di reggere un popolo, visse incarnandosi in Cristo in perfetto connubio con la figura di nostro Signore. Come il Signore scontò il suo calvario fino al martirio, Francesco lo ha scontato tra la guerra dell’invasione sabauda, e l’esilio, fino a spegnersi aspettando che il Dio gli rendesse giustizia. Dal 1894 ad oggi è il tempo che il Signore, noi crediamo, desideri rendere giustizia alla memoria e alle opere di Francesco
” – conclude il dr. Grimaldi.

Il ricavato delle vendite sarà devoluto interamente in beneficenza dalla “Fondazione Francesco II delle Due Sicilie” in favore della postulazione pro beatificazione e canonizzazione di Francesco II e delle varie attività della stessa Fondazione.

AA.VV.: Pietro di Stasio – Gennaro de Crescenzo – Don Luciano Rotolo – Giovanni Grimaldi – Antonio Lombardi – Ferdinando Fodaro

Prezzo: Euro 15,00 (+spese di spedizione)
Formato: 30×21
Pagine: 58
Scopo: beneficenza per raccolta fondi pro Francesco II

Per acquisti: bonifico all’IBAN IT81 B076 0115 2000 01049 503 756 per l’importo comprensivo di spese di spedizione:

  • 16,25 (libro+costi sped. Posta4/posta ordinaria)
  • 16,35 (libro+costi sped. Pieghi di libri)
  • 17,90 (libro+costi sped. Posta1/posta prioritaria)
    Il bonifico dovrà poi essere allegato alla mail per la richiesta della copia, contenente l’indirizzo dove spedire il volume, da inviare alla tesoreria@fondazionefrancescosecondodelleduesicilie.it

In seguito attiveremo anche il servizio per la vendita telematica (es. ebay, etc.).
Grazie a tutti gli iscritti, gli amici, i simpatizzanti ed i sostenitori.
La “Fondazione Francesco II delle Due Sicilie”

Pubblicato l’ultimo volume su Francesco II di Borbone

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia