Home Attualità Arrestato ‘per corruzione’ Giovanni Toti presidente della Regione Liguria. Queste sono le...

Arrestato ‘per corruzione’ Giovanni Toti presidente della Regione Liguria. Queste sono le eccellenze politiche del Nord?

Apprendiamo la notizia dalle agenzie.
Giovanni Toti, il presidente della Regione Liguria è stato arrestato ‘per corruzione’. L’inchiesta riguarda soprattutto le elezioni regionali del 2020; agli arresti anche Matteo Cozzani: avrebbe “agevolato la mafia”.
E’ questo il successore scelto da Berlusconi per guidare Forza Italia? Intanto gli arriva una ‘mazzata’ giudiziaria; ancora si sa poco sulla vicenda.

Al momento Giovanni Toti, è stato posto agli arresti domiciliari dopo un’inchiesta della Dda di Genova e della guardia di finanza sulle elezioni regionali liguri del 2020, con l’accusa di corruzione. Con lui altre nove persone. Sarebbe stato eseguito un sequestro di 570mila euro nei confronti di alcuni imprenditori. La Procura genovese ha inoltre disposto una serie di perquisizioni.

Sarebbe questa l’eccellenza politica del Nord? Da anni tantissimi gli arresti e le inchieste politiche di una certa parte del Paese, quella più ‘ricca’ e ‘onesta’. Poi scoppiano gli scandali.

Pubblicità
Il Seggio del Popolo - Locanda
Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia