Home Attualità Due Siciliae in Breve: ad Ercolano il Libro di Nunzia Sannino

Due Siciliae in Breve: ad Ercolano il Libro di Nunzia Sannino

Il Seggio del Popolo - Locanda


Giovedì 16 maggio ci sarà la presentazione del libro “Due Sicilie in Breve” di Annunziata Sannino (per Giammarino Editore) ad Ercolano, alle 18:00 presso le Scuderie di Villa La Favorita in Corso Resina, 330/332.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco, avv. Ciro Buonajuto, fautore da pochi giorni di un importante avvenimento come l’inaugurazione di piazza Carlo di Borbone anche ad Ercolano che si affaccia proprio su quegli scavi voluti da Carlo di Borbone, modererà poi Gino Giammarino, l’Editore. Ci saranno i saluti dell’Assessore alla cultura del Comune di Ercolano, dott.ssa Carmela Saulino, la Marchesa Federica Cattaneo de Gregorio, con l’intervento dell’autrice Nunzia Sannino e la dr.ssa Ornella Aprile
(prefatrice – prof. di letteratura Storia moderna della Federico II), l’artista Marco Russolillo, la prof. Lucia Di Mauro, segretario nazionale CDS (Comitati Due Sicilie) e Grazia Caruso, Docente IC Da Vinci Comes – Portici. A leggere alcuni passi del testo sarà l’attrice Agnese Laurenza.
(Due Siciliae in Breve: ad Ercolano il Libro di Nunzia Sannino)

Pubblicità


Di seguito il virgolettato del Prof. Gennaro De Crescenzo, presidente del Movimento Neoborbonico: “DUE SICILIAE IN BREVE” è il nuovo libro di Nunzia Sannino, appassionata militante e appassionata studiosa del nostro passato. E la passione è l’elemento-base di questo breve testo ricco, però, di verità, di notizie, spunti, curiosità e anche di immagini. La conseguenza logica e naturale della lettura di un libro come questo è l’orgoglio, obiettivo principale del libro stesso e di tutte le attività dell’autrice impegnata da sempre sui fronti borbonici, neoborbonici, costantiniani e napoletani. 70 pagine, allora, dai Normanni agli Svevi, dagli Angioini agli Aragonesi fino, ovviamente, ai Borbone passando per i famosi primati (non solo borbonici) e ai fenomeni successivi al 1860 e che ancora segnano la storia del nostro Sud tra questioni meridionali (irrisolte) ed emigrazioni soprattutto giovanili. In sintesi, allora, si tratta di una lettura piacevole ma anche utile e a tratti preziosa”.

Sostieni il lavoro del Quotidiano Indipendente napoletano – L’Identitario.

Per effettuare un bonifico utilizza il seguente IBAN: IT62I0711003400000000013764
Intestandolo a: L’Identitario Comunicazioni e Servizi srls
causale: Donazione

Oppure su PayPal a: lidentitario@gmail.com
Causale: Donazione

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia